L'associazione Balletto Italiano è stata fondata il 29 marzo 1993 dalla maestra Ketty Dal Rovere assumendo il ruolo di direttrice della scuola.

Il nostro principale obbiettivo è quello di far avvicinare i giovani di Caorle e delle zone limintrofe a questa bellissima arte in tutte le sue forme; manifestando, con l'ausilio di questa disciplina, l'amore dei vari movimenti che si possono eseguire con il proprio corpo e le sue proprietà quali l'espressione del linguaggio del corpo, la musicalità e la sana competizione insieme ai compagni di corso. Le lezioni sono appassionati e di duro lavoro, ma soddisfacenti con lo scopo di esibirsi nello spettacolo di fine anno accademico come nei concorsi o nelle rassegne.Inoltre, qualora si nota una certa inclinazione passionale e fisica di un allievo, lo aiutamo nel percorso di rifinitura in modo tale da farlo inserire nelle audizioni prestigiose accademie di danza o nell'ottenere il diploma per l'insegnamento della danza.

Attualmente dalla nostra associazione si sono formate 6 maestre a livello nazionale ed una ragazza approdata all' Accademia Ucraina di Balletto diplomatasi ballerina professionista nel 2016.

Inoltre le nostre allieve hanno partecipato a concorsi nazionali ed internazionali piazzandosi in ottime posizioni ( in alcune occasioni anche ai primi posti ) .

Questa pagina, creata il 26/8/2023, e' stata visualizzata 331 volte.