Il Club Subacquei San Vito nasce il 15 gennaio 1976, con decreto n° 605/DRPC/2000 in data 14 luglio è iscritto al n° 305 dell’elenco Regionale delle associazioni di volontariato di Protezione Civile.

Svolge la propria attività presso la sede operativa, situata a Ligugnana di San Vito al Tagliamento vicino al Palazzetto dello sport, retrostante scuole medie.

La sede è aperta ogni giovedì dalle ore 21.00 alle 22.00.

L’associazione non ha fini di lucro e si prefigge di promuovere e diffondere la pratica sportiva subacquea e le attività subacquee in genere, a tal fine potrà:

· promuovere tutte le iniziative possibili per la tutela del patrimonio ittico e idrico;

· curare l’educazione sportiva e la preparazione tecnica dei Soci;

· organizzare e partecipare a competizioni sportive a qualsiasi livello;

· costituire in seno al Club il “Gruppo Servizi di Emergenza” con compiti di intervento e di soccorso in casi di calamità naturali;

· svolgere compiti di Protezione Civile, nel rispetto delle norme di cui alla circolare 16 novembre 1994 n. 01768 U.L. della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Decreto del Presidente della Giunta della Regione Autonoma Friui Venezia Giulia n. 0366/Pres. del 12 settembre 1998.


Principali iniziative:

· DIDATTICA: Corsi di preparazione tecnica con rilascio di brevetto nei vari settori e livelli.

· RICREATIVA: Si organizzano viaggi con mete di grande interesse ambientale, uscite domenicali e dei fine settimana. Non mancano serate conviviali.

· PROTEZIONE CIVILE: Esercitazioni e interventi.

· FIACCOLATA: La nostra fiaccolata a favore della “Via di Natale” inserita nella manifestazione “Luci e Fuochi sul lago Paker” la sera del 5 gennaio.

Questa pagina, creata il 10/1/2024, e' stata visualizzata 47 volte.